Gruppo elettrogeno 10 kw: ecco i migliori modelli

generatore di corrente 10 kwIl gruppo elettrogeno 10 kw è una tipologia di macchina che viene utilizzata principalmente nell’ambito professionale (quindi cantieri, fabbriche e laboratori industriali), dato che permette di risolvere situazioni problematiche causate dall’assenza di energia elettrica.

Si tratta di generatori di corrente che vengono realizzati con componenti di ottima fattura per assicurare performance sempre al top e una lunga autonomia.

Se non riesci a scegliere un generatore 10 kw che faccia al caso tuo, non preoccuparti.

In questa guida andremo a vedere i migliori modelli di gruppo elettrogeno 10 kw, analizzandone le caratteristiche tecniche per una scelta consapevole.

Gruppo elettrogeno 10 Kw: quale scegliere?

Varan Motors 92693 – destinato ai professionisti

Questo gruppo elettrogeno 10 kw silenziato è stato concepito per il mondo professionale, andando a soddisfare le esigenze di coloro che necessitano di una macchina potente, affidabile e duratura. Ecco quindi che Varan Motors 92693 utilizza un motore bi-cilindri a V 794 cc, alimentato a diesel con sistema di raffreddamento ad acqua, che fornisce una potenza ad uso continuato di 9000 W e una potenza massima di 10000 W.

Il sistema di avvio è elettrico a batteria.

Il quadro di controllo presenta una presa da 230 V e una da 400 V, un voltmetro, un interruttore di sicurezza, una protezione in caso di sovratensioni, un contatore e una spia che monitora il livello dell’olio.

Durante il funzionamento, Varan Motors 92693 emette un basso livello di emissioni rumorose, comprese tra i 60 e i 65 dB a 7 metri di distanza.

Il serbatoio carburante è piuttosto capiente, arrivando a contenere fino a 30 litri di diesel che assicurano un’autonomia di funzionamento (con il pieno) di 10 ore circa.

TECHNIC 10000 E AVR – ottimo compromesso tra alte performance e silenziosità

POTENZA PORTATILE | TECHNIC 10000 E AVR | DOTATO DI UN MOTORE...
  • TECHNIC: appartiene alla gamma di prodotti SDMO TECHNIC
  • MOTORE. Motore KOHLER. Ref. Motore CH680. con valvole di distribuzione in...
  • Tecnologia ALTERNATORE Con ​​anelli e spazzole. con regolazione AVR. Indice...

Si tratta di un generatore di corrente monofase che fa parte della gamma di prodotti SDMO TECHNIC. È dotato di motore KOHLER CH680, alimentato a benzina senza piombo, raffreddato ad aria con valvole di distribuzione montate in testa, che eroga una potenza massima di 10300 W.

Il sistema di avvio è elettrico con batterie.

Il display di controllo è composto da due prese 230V (16A), una presa 230V (32A), un contaore e da un’unità di controllo APM202. TECHNIC 10000 E AVR integra al suo interno uno stabilizzatore AVR che permette di andare a regolare la tensione in uscita a seconda del carico di lavoro richiesto.

L’alternatore di questa macchina è con anelli e spazzole.

La capienza del serbatoio carburante raggiunge i 33 litri, per un funzionamento al 75% di carico di oltre 6 ore. TECHNIC 10000 E AVR rientra nella categoria dei generatori silenziati, dato che il rumore emesso a 7 metri di distanza non supera i 69 dB.

In quali caso viene utilizzato un generatore da 10 kw?

Di solito un gruppo elettrogeno 10 kw è una tipologia di macchina destinata all’utilizzo professionale grazie alla quale è possibile risolvere situazioni lavorative non proprio semplici dovute all’assenza dell’energia elettrica.

A partire dal motore all’alternatore fino alla cofanatura, questi generatori vengono progettati e costruiti con componenti all’avanguardia e di elevata qualità che assicurano la massima efficienza possibile nel tempo.

Nella maggior parte dei casi vengono alimentati a diesel e la loro forma compatta si trova il più delle volte montata su una struttura solida e carrellata, grazie alla quale sarà possibile trasportare la macchina in maniera semplice all’interno di fabbriche, laboratori e cantieri. Il serbatoio carburante è molto capiente in modo da garantire una lunga autonomia.

Senza parlare poi dei bassi livelli di rumorosità emessi nonostante i livelli di potenza raggiunti durante il funzionamento.

Per riassumere, l’acquisto di un generatore da 10 kw si rivela indispensabile quando:

• non è presente nessuna altra fonte di energia elettrica.

• il fornitore di energia elettrica non può soddisfare completamente i nostri bisogni di alimentazione.

• un’ulteriore fonte di energia è necessaria in caso di periodici black-out o sbalzi di tensione che possono compromettere l’attività di ospedali, data center, uffici e impianti di lavorazione delle materie prime, oppure piccole imprese come ristoranti, macellerie o negozi dove il rischio di una interruzione di corrente prolungata potrebbe danneggiare le scorte.

Conclusioni

Decidere di acquistare un gruppo elettrogeno 10 kw significa scegliere una macchina estremamente potente e di alta qualità che riesce a lavorare al top per molte ore di fila e grazie alla quale potrai soddisfare le tue esigenze di alimentazione.

Al giorno d’oggi sul mercato è possibile reperire un’infinità di modelli di questo tipo, tuttavia i due prodotti recensiti in questa guida sono quelli che offrono un giusto compromesso tra qualità dei componenti utilizzati e prezzo finale.

Ultimo aggiornamento 2021-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Chiudi il menu