Generatori 2kw: qual è il migliore?

generatore di corrente 2kwIl generatore di corrente è uno strumento davvero utile grazie al quale potrai usufruire di energia elettrica ovunque ti trovi.

Dalle piccole necessità alle situazioni di emergenza, dal campeggio alla vacanza all’aria aperta, dalla festa in paese ai mercatini artigianali, per l’uso domestico o per quello industriale.

Con il passare degli anni, il generatore è diventato così un elemento indispensabile.

L’innovazione tecnologica ha favorito il lancio sul mercato di modelli sempre più performanti, che rispondessero alle esigenze del consumatore. In questo articolo, vedremo quali sono i migliori Generatori 2kw.

Generatore 2 kw: i 5 da non perdere

Atima SD2000i – il generatore ergonomico

Atima Generatore di Corrente Inverter 2000W Portatile Silenziato...
  • In Giappone sviluppato con proprio brevetto, orientato al dettaglio aspetto.
  • Livello di rumore: 61 dB a carico nominale 54dB a 1/4 del carico
  • L’intelligenza dell'acceleratore: varia la velocità del motore in funzione...

Si tratta di un generatore monofase silenziato che nonostante la stazza imponente, è caratterizzato comunque da linee morbide.

Proprio il design leggero consente di poterlo trasportare con estrema facilità. Atima SD2000i funziona con motore a 4 tempi alimentato a benzina senza piombo.

Il generatore è dotato di una manopola di accensione e spegnimento che agisce in modo automatico sull’erogazione della benzina e sull’on-off elettrico. È provvisto inoltre di un acceleratore intelligente che cambia la velocità del motore in funzione del carico, riducendo il rumore e ottimizzando il risparmio di carburante.

Il serbatoio ha una capacità di 2,7 litri e con un pieno potrà lavorare per 8 ore consecutive. A pieno regime, questo generatore può fare affidamento su una potenza massima di 2 Kw (nominale di 1600 w).

Atima SD2000i è uno dei prodotti più apprezzati, perfetto per il campeggio.

Einhell TC-PG 2500 – componenti di alta qualità e lunga autonomia

Einhell Generatore (benzina) TC-PG 2500, 4 kW, max. 2400 W, due...
  • Generatore sincrono: potenza d'uscita 50 Hz, azionato da un potente motore a 4...
  • Con il generatore è possibile alimentare due utenze da 230 Volt on...
  • Il generatore commuta una potenza continua da 2.100 Watt, fino a 5 minuti di...

Questo generatore è dotato di due prese schuko da 230 V ed integra la scheda AVR, assicurando stabilità della corrente in uscita in modo da salvaguardare i dispositivi collegati.

Il motore, potente ed affidabile, è a 4 tempi a benzina da 196 cc con un sistema di raffreddamento ad aria veloce. Einhell TC-PG 2500 eroga una potenza continua da 2100 W, fino a 5 minuti di 2300 W e fino a 2 minuti di 2.400 W: attraverso il voltometro è possibile controllare la tensione di corrente.

Il serbatoio può arrivare a contenere 15 litri: a 2/3 del regime è garantita una durata di esercizio di 12 ore. Inoltre un display consentirà di monitorare il livello di riempimento. Infine un interruttore di sovraccarico e una sicurezza anti-esaurimento dell’olio scongiurano eventuali danni al motore.

DI MARZIO ENERGY 2Kw – il generatore silenziato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

Il peso e le dimensioni di questo modello lo rendono uno dei migliori Generatori 2Kw in quanto a gestibilità. DI MARZIO ENERGY 2Kw è dotato di motore a benzina 4 tempi con raffreddamento ad aria, di sistema di avviamento elettrico a batteria e manuale a strappo, di un alternatore monofase in rame, leva dell’aria e pannello di controllo con doppia presa schuko (16 A).

La potenza nominale è di 2000 W, mentre quella massima è 2200 W.

Questo modello integra lo stabilizzatore AVR che regola in maniera automatica la tensione di uscita mantenendola costante al variare del carico.

Un display digitale consentirà inoltre di tenere sotto controllo la tensione del carico. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 15 litri; con il pieno l’autonomia è di 13 ore.

Kipor IG 2000 – il generatore compatto contro gli sprechi di carburante

Si tratta di un generatore portatile con una potenza di 2 Kw che integra al suo interno un inverter che permette di equilibrare la tensione in uscita.

Per questa motivo, Kipor IG 2000 è particolarmente indicato per tutti quei dispositivi che sono sensibili alle variazioni, come ad esempio i computer.

Inoltre, il modulo elettronico INVERTER fornisce una energia pulita in qualsiasi condizione di utilizzo.

La velocità del motore del Kipor IG 2000 viene regolata in base al consumo effettivo: grazie a questo sistema è possibile risparmiare fino al 40% di carburante rispetto a quanto avviene nei generatori tradizionali. Il serbatoio può contenere fino a 3,7 litri di benzina che assicurano un’autonomia massima di circa 6 ore.

Attraverso la pratica maniglia il generatore può essere trasportato ovunque senza difficoltà.

Pramac PMi2000 – un modello silenziato per l’energia green

Questo generatore è in grado di erogare stabilizzata: il modulo inverter Powermate regolano la tensione e la frequenza e forniscono energia pulita a tutti i dispositivi connessi.

Attraverso la modalità Economy è possibile regolare elettronicamente la velocità del motore in base alla potenza del carico richiesto, ottimizzando il consumo di carburante e limitando al minimo il rumore.

Pramac PMi2000 è dotato di un motore 4 tempi benzina 113 cc con sistema di raffreddamento ad aria.

Il quadro di controllo è composto da un’uscita DC fino a 12 A per la carica della batteria, due prese uscita schuko da 230 V, piccolo display digitale con voltmetro, frequenzimetro e contatore. La capacità del serbatoio è 3,5 litri, con il pieno di benzina è in grado di funzionare per circa 4 ore.

Genergy Lanzarote II – efficiente ed affidabile

Generator Benzin Inverter Lanzarote II
  • AC 230 V Max - Nominale: 2000 W - 1600 W. Distorsione Voltaggio - armonici...
  • Cilindrata: 80 cc. Capacità serbatoio carburante: 3,6 L. Consumo ora -...
  • Protezione da sovraccarico: Sì, con spegnimento automatico di uscita 230 V

Si tratta di un generatore che utilizza un motore OHV alimentato a benzina, altamente efficiente e sicuro.

Il sistema di avviamento è manuale. Lanzarote II integra la modalità “Eco Drive”, grazie alla quale regola in modo automatico i giri del motore a seconda del carico, apportando un notevole risparmio in quanto a carburante utilizzato. Questo modello a inverter è provvisto di un sistema di arresto automatico qualora venga a mancare l’olio: in questo modo salvaguarda il motore da gravi danni.

Le sue dimensioni ridotte consentono di trasportarlo ovunque, mentre i suoi bassi livelli di rumorosità lo rendono un prodotto ecologico.

Lanzarote II è dotato di un display digitale che consente di calcolare le ore di lavoro. La capacità del serbatoio olio è di 0,40 litri, mentre quella del serbatoio carburante è 3,6 litri.

Matrix IG2000i – comodo da trasportare e multitasking

Matrix 160100475 - Generatore di corrente a benzina, 2000 Watt,...
  • La Matrix IG2000i è un affidabile generatore di corrente a 4 tempi che grazie...
  • Adatto per l' uso in caso di blackout a casa, campeggio, giardino e officina...
  • Volume di 4 metri solo 64 dB.

Uno dei punti di forza di questo modello dalle dimensioni compatte è la sua estrema facilità nell’essere trasportato, il che lo rende la soluzione ideale per il funzionamento di dispositivi sensibili, quali computer o smartphone, per l’uso domestico e per il campeggio.

Matrix IG2000i è dotato di motore OHV a 4 tempi, alimentato a benzina senza piombo, con raffreddamento ad aria.

Integra inoltre un sistema di allarme di sovraccarico e protezione in caso di basso livello o totale mancanza di olio.

L’alternatore è rivestito interamente in rame. La potenza nominale è di 1800 W, mentre quella massima raggiungibile è 2 Kw.

Il serbatoio carburante possiede una capacità di 10 litri, mentre quello dell’olio di 0,35 litri. Con un pieno Matrix IG2000i garantisce un’autonomia di 11 ore.

Stanley SIG 2000 – il generatore ideale per l’uso domestico

Stanley 604800120 Inverter, 2000W, 2800 min-1, generatore di...
  • Con il generatore stanley inverter sig 2000-1 l libertà e l flessibilità in...
  • Grazie alla tecnologia a inverter, al generatore di corrente è anche possibile...
  • Potenza massima 2.000 watt; potenza continua 1.800 watt, motore a 4 tempi

Questo Generatore 2Kw sfrutta un efficiente motore mono cilindrico raffreddato ad aria 4 tempi a benzina.

Il sistema di avviamento è a strappo. Grazie ad una potenza massima di 2000 W (quella nominale è invece di 1800 W) è in grado di andare ad alimentare piccoli elettrodomestici, dispositivi elettronici e utensili elettrici. Le comode maniglie ergonomiche lo rendono facilmente trasportabile ovunque si desideri. Il serbatoio carburante, dalla capacità di 3.8 litri, assicura un’autonomia di oltre tre ore con un solo pieno.

Mentre il serbatoio olio ha una capacità di 0,6 litri. Stanley SIG 2000 è provvisto poi di dotazioni di sicurezza come la protezione di basso livello di olio, la protezione sovraccarico e un contatore: sistemi che permettono di sapere quanto tempo manca prima che si esaurisca il carburante.

Conclusioni

Il mercato offre un’ampia scelta di Generatori 2kw. Abbiamo avuto modo di vedere che non tutti i modelli sono uguali, anzi ognuno possiede proprietà e caratteristiche uniche nel suo genere che permettono di venire incontro alle esigenze di tutti.

I Generatori 2kw sono i più utilizzati perché particolarmente adatti per usi domestici o per alimentare utenze elettriche all’aperto, come camper, barche, mercatini artigianali.

Come abbiamo visto le marche certificate, a livello nazionale e internazionale di questi generatori non mancano, non resta quindi che valutare attentamente quale generatore di corrente fa veramente al caso tuo.

Ultimo aggiornamento 2021-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Chiudi il menu