Gruppo elettrogeno 6 kw: quale prodotto scegliere?

generatore di corrente 6 kwIl gruppo elettrogeno 6kw è una tipologia di macchina che si adatta bene a diverse applicazioni, dall’uso domestico a quello hobbistico passando per l’uso professionale.

Questi generatori offrono il giusto mix tra potenza, affidabilità e capacità di durare nel tempo con cui sostenere carichi ordinari come l’illuminazione, il refrigeramento o l’alimentazione di dispositivi elettronici in caso di improvvisa interruzione della rete principale.

Se non riesci a scegliere un gruppo elettrogeno 6kw che si adatta alle tue esigenze, non preoccuparti.

In questo articolo approfondire i migliori modelli, vedendo caratteristiche tecniche e punti di forza per la scelta migliore.

Gruppo elettrogeno 6 kw: quale scegliere?

DI MARZIO ENERGY GEN-D6EMT – buona potenza e lunga autonomia

Generatore di Corrente Diesel 6 KW Trifase - Gruppo elettrogeno...
  • CARATTERISTICHE TECNICHE Potenza nominale in uscita 6.0kw, Max potenza in uscita...
  • CARATTERISTICHE MOTORE Motore 4 tempi, monocilindro, raffreddato ad...
  • Sistema di avviamento : elettrico con chiave di accensione o a strappo,...

il gruppo elettrogeno usa un motore diesel monocilindrico 4 tempi, con sistema di raffreddamento ad aria, capace di produrre una potenza nominale di 6 Kw e una potenza massima trifase di 6300 W.

DI MARZIO ENERGY offre un doppio sistema di avvio, elettrico con chiave di accensione e manuale a strappo.

Il generatore integra un comodo voltmetro che permette di controllare in qualsiasi momento la tensione in uscita, un alternatore trifase, uno stabilizzatore AVR grazie al quale è possibile regolare in maniera automatica la tensione erogata evitando sbalzi di tensione, un’uscita 12 V che si presta per la ricarica delle batterie da 12 V, una presa Schuko ed infine una spia che permette di tenere sotto controllo il livello dell’olio.

Il serbatoio carburante da 15 litri garantisce un funzionamento di 10 ore.

DI MARZIO ENERGY GEN-D6ETS – un generatore silenziato facile da trasportare

Si tratta di una macchina completa ed affidabile dotata di un alternatore trifase avvolto interamente in rame, particolarmente indicata per alimentare qualsiasi carico ordinario.

Per farlo, DI MARZIO ENERGY GEN-D6ETS utilizza un motore diesel 4 tempi ad iniezione diretta e raffreddato ad aria, che eroga una potenza ad uso continuato di 6 Kw e raggiunge una potenza massima di 6300 W.

Il sistema di avvio è elettrico con chiave.

Il generatore è stato realizzato con materiale fonoassorbente, per cui garantisce una bassa rumorosità di esercizio.

Lo stabilizzatore AVR gestisce in modo automatico la tensione di uscita mantenendola costante al variare del carico. Il pannello di controllo è dotato di presa schuko (16 A) e presa trifase (32A), spia dell’olio, display digitale per il monitoraggio della tensione e caricabatterie da 12V.

DI MARZIO ENERGY GEN-D6EM – ideale per carichi ordinari

Questo generatore di corrente monta un motore monocilindrico diesel 4 tempi 455 cc 13 Hp, con leva di decompressione e raffreddamento ad aria.

La potenza ad uso continuato è 6000 W, mentre quella massima 6300 W.

Provvisto di doppio sistema di avvio, elettrico con chiave di accensione o manuale a strappo, DI MARZIO ENERGY GEN-D6EM è equipaggiato con un display digitale che permette di vedere in tempo reale la tensione in uscita, un alternatore monofase 2 poli, uno stabilizzatore AVR che gestisce automaticamente la tensione di uscita in modo da mantenerla costante al variare del carico, un’uscita ausiliare a 12 V per la ricarica delle batterie, una presa schuko (16 A) e presa industriale (32 A), una spia per il livello dell’olio.

Il serbatoio da 15 litri assicura un’autonomia di 10 ore.

DI MARZIO ENERGY GEN-D6EM-ATS – un modello con tecnologia all’avanguardia

Generatore di Corrente 6 kw Diesel - Gruppo elettrogeno...
  • CARATTERISTICHE TECNICHE Pot. Nominale : 6 KW, Max Pot. in Uscita : 6.3 KW,...
  • CARATTERISTICHE MOTORE Tipo Motore : Monocilindro, 4 tempi, raffreddato ad aria,...
  • Sistema di avviamento : elettrico con chiave di accensione o a strappo,...

Rispetto al modello precedente, questo gruppo elettrogeno firmato DI MARZIO ENERGY integra anche l’innovativo sistema ATS che consente al generatore di attivarsi automaticamente non appena andrà via la corrente dalla rete comune, e tornare da solo in modalità stand-by non appena verrà ripristinata la rete principale.

Dotato di doppio sistema di avvio (elettrico con chiave e manuale a strappo) DI MARZIO ENERGY GEN-D6EM-ATS usa un motore monocilindrico diesel 4 tempi 455 cc 13 Hp, con sistema di raffreddamento ad aria, che produce una potenza nominale di 6000 W e una potenza massima di 6300 W.

L’alternatore è stato rivestito completamente in rame per ottimizzare la conducibilità. Il serbatoio carburante ha una capacità di 15 litri per un’autonomia di funzionamento che, a seconda del carico, arriva anche a 10 ore.

LEPORIS EC 6500E – ottima affidabilità con consumi contenuti

Si tratta di un generatore di corrente monofase che monta un motore 4 tempi di cilindrata 389 cc 13 Hp, alimentato a benzina senza piombo e con sistema di raffreddamento ad aria. La potenza ad uso continuato che questa macchina è in grado di erogare è di 5000 W, mentre quella massima raggiungibile per poco arriva anche a 6000 W.

È dotato di sistema di avviamento elettrico.

Il serbatoio carburante ha una capienza massima di 15 litri che permette un funzionamento continuo per 11 ore.

Il livello di rumorosità raggiunta a 7 metri di distanza è di 95 dB. Il generatore è dotato inoltre di scheda AVR in grado di garantire stabilità ai valori di tensione e di frequenza in uscita indipendentemente dal carico e dalla velocità di rotazione del motore.

Genmac Powersmart G6000E – una macchina di alta qualità

Questo gruppo elettrogeno è dotato di motore RATO 4 tempi 420 cc, alimentato a benzina senza piombo, raffreddato ad aria e con canna cilindro in ghisa. Si tratta di motore dall’avvio facile che assicura innanzitutto consumi ridotti, bassi livelli di rumorosità e vibrazioni prodotte. La potenza nominale è di 5500 W, la massima è 6000 W.

Genmac Powersmart G6000E integra la scheda AVR che regola automaticamente la tensione e la frequenza in uscita riducendo le fluttuazioni dovute alle variazioni di carico in modo da ottimizzare le prestazioni e la durata delle apparecchiature elettroniche. Il generatore è provvisto di una protezione che in caso di mancanza d’olio arresta in modo automatico il generatore salvaguardo l’integrità del motore.

L’ampio serbatoio carburante da 25 litri assicura una lunga autonomia.

Varan Motors 92511 – il generatore full optional

Compatto e dalla solida struttura, questo modello usa un motore monocilindrico 4 tempi alimentato a benzina senza piombo, con sistema di raffreddamento ad aria e valvole OHV montate in testa, in grado di erogare una potenza nominale di 5000 W e una potenza massima di 6000 W.

Dotato di sistema di avvio elettrico, il pannello di controllo del generatore Varan Motors 92511 presenta un sistema di allarme che segnala prontamente la mancanza di olio, un voltmetro per il monitoraggio della tensione in uscita, un sistema per il controllo della temperatura, la funzione di carica batteria (12V), due prese da 230V, una protezione in caso di sovra tensioni.

La capacità del serbatoio carburante è di 25 litri; con un pieno, l’autonomia di funzionamento raggiunge le 10 ore. Il livello di rumorosità è di 96 dB.

Conclusioni

Quando si decide di acquistare un gruppo elettrogeno 6kw significa scegliere una macchina potente ed affidabile dalle componenti all’avanguardia che riesce a lavorare senza problemi e soddisfare quindi ogni tipo di esigenza di alimentazione.

Il mercato offre una quantità praticamente illimitata di modelli di questo tipo: i generatori visti in questo articolo offrono tutti un ottimo rapporto tra qualità dei componenti utilizzati e prezzo finale.

Non ti resta che scegliere il modello che più si avvicina ai tuoi bisogni.

Ultimo aggiornamento 2021-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Chiudi il menu