Generatore di corrente 4 kw: i 5 migliori

generatore di corrente 4 kwTra i tanti modelli disponibili in commercio, il generatore di corrente 4kw è quello più apprezzato dai consumatori che lo utilizzano per fornire energia elettrica in diversi ambiti, dal lavorativo al domestico fino ai casi di prima emergenza.

Che ti trovi nel bel mezzo di un black-out o che hai bisogno di energia elettrica laddove non esiste una presa elettrica, ecco che il generatore di corrente è una macchina indispensabile da avere in casa, in camper, in barca oppure durante un campeggio.

Grazie al suo funzionamento infatti è in grado di trasformare l’energia termica in energia meccanica ed elettrica, producendo corrente continua o alternata.

Grazie a quest’articolo potrai scoprire i 5 migliori generatori di corrente 4kw che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.

In questo modo, potrai essere sicuro di aver fatto l’acquisto migliore possibile.

Generatore 4 Kw: quale scegliere?

Einhell BT-PG 2000/2 – il generatore silenziato nei casi d’emergenza

Einhell 4152420 Generatore di Corrente BT-PG 2000/2, 4000 W, 4 kW
  • Motore silenzioso a 4 tempi di lunga durata
  • Albero motore su cuscinetti a sfera
  • Protezione del motore in caso di mancanza olio

Questo generatore di corrente può rivelarsi indispensabile nei casi di emergenza, che possono essere il classico black-out o ripetuti cali di tensione.

Munito di tasto di accensione e avviamento a strappo, Einhell BT-PG 2000/2 monta un silenzioso motore monocilindrico 4 tempi 193 cc, alimentato a benzina e raffreddato ad aria cilindrata, che fornisce una potenza di 2000 W (potenza massima del generatore 4 Kw).

Questo generatore presenta inoltre due prese da 230V, un interruttore di sicurezza contro il sovraccarico di tensione, una spia per il controllo del livello del carburante, un pratico voltometro, un sistema di sicurezza per il motore in caso di mancanza olio e la regolazione automatica della tensione.

Il serbatoio carburante dalla capacità di 13 litri garantisce un funzionamento continuo a 2/3 del consumo di circa 11 ore.

DI MARZIO ENERGY GEN-D5EM – ottimo rapporto qualità/prezzo

Generatore di corrente 4.5 kw diesel - gruppo elettrogeno...
  • CARATTERISTICHE TECNICHE Potenza nominale in uscita 4,5 kw, Max potenza in...
  • CARATTERISTICHE MOTORE Motore 4 tempi, monocilindro, raffreddamento ad aria,...
  • Dimensioni : 800x650x720(h), Peso : 120 Kg

Si tratta di un gruppo elettrogeno monofase è la soluzione ideale per sostenere carichi di alimentazione ordinaria.

È dotato di scheda AVR e di doppio sistema di avvio: a batteria e, nei casi di emergenza, manuale a strappo.

Il motore monocilindrico 4 tempi 406 cc e 9.0 Hp con sistema di raffreddamento ad aria e di alimentazione diesel, consente di erogare una potenza ad uso continuato di 4500 W e una potenza massima di 5000 W.

DI MARZIO ENERGY GEN-D5EM presenta un pannello di controllo con presa schuko 16 A, presa industriale 32 A, la spia dell’olio, un display digitale per monitorare la tensione di uscita ed un’uscita 12 V.

L’alternatore è rivestito interamente in rame per una migliore conducibilità. La capacità del serbatoio carburante è di 15 litri, per un’autonomia di 10 ore.

Vinco 60123 – fornito di tutti gli optional

Vinco 60123 - Generatore di corrente, Motore a benzina 4 tempi, 4...
  • Generatore a benzina 4 tempi Vinco - monofase 4KW - AVR - avviamento manuale- -...

Questo gruppo elettrogeno monta un motore 4 tempi 390 cc 10 Hp, alimentato a benzina senza piombo che risulta essere particolarmente affidabile e duraturo nel tempo e che eroga una potenza nominale è di 4000 W.

E’ dotato di sistema di avviamento manuale a strappo, di un alternatore rivestito completamente in rame, di un voltmetro e della scheda AVR con cui regola la tensione di uscita per una maggiore durata delle utenze.

Vinco 60213 ha un serbatoio di carburante dalla capacità di 15 litri; con il 50% di carico, viene assicurata un’autonomia di superiore alle 8 ore.

La tecnologia Full Power consente di non disperdere la potenza in monofase, cosa che invece avviene nella maggior parte dei generatori di corrente trifase. Attraverso il pannello di controllo digitale sarà possibile controllare potenza erogata e conta ore.

Wortex LW 5000 – adatto in qualsiasi situazione

Questo modello monofase è dotato di un efficiente motore a scoppio 4 tempi 337 cc alimentato a benzina senza piombo, flangiato ad un alternatore 2 poli.

La potenza ad uso continuo che riesce a raggiungere di 4 Kw, mentre quella massima è 4500 W.

Il sistema di avviamento è doppio: elettrico a batteria e manuale con cordicella auto-avvolgente.

Wortex LW 5000 integra uno stabilizzatore AVR che permette di regolare autonomamente la tensione in uscita indipendentemente dal carico richiesto. Il pannello di controllo offre due prese monofase 16A, una monofase 32A, un protettore termico, un comodo voltmetro e un caricabatteria da 12V. il serbatoio carburante è piuttosto capiente: può contenere infatti ben 25 litri per un’autonomia di 10 ore consecutive.

Il livello di rumorosità raggiunge appena i 72 dB.

Globex GX2500GE – tra i più economici

Questo gruppo elettrogeno è uno dei modelli più economici ma comunque di buona fattura che potrai trovare oggigiorno sul mercato. monta un motore 4 tempi da 5,4 Hp, alimentato a benzina senza piombo, che fornisce una potenza di 4 Kw.

Dotato di sistema di avvio manuale a strappo, Globex GX2500GE è composto da un interruttore di sicurezza che protegge in caso di sovraccarico, un dispositivo di protezione del motore qualora il livello dell’olio dovesse abbassarsi troppo, la funzione di regolazione automatica della tensione (AVR), un voltometro che permette di monitorare la tensione in uscita ed infine due prese di uscita da 230 V.

Il serbatoio carburante, provvisto di un indicatore che segnala in tempo reale il livello, ha una capacità limite di 13 litri di benzina; una quantità che assicura un’autonomia duratura, 8 ore.

Conclusioni

Le ragioni per scegliere un generatore di corrente 4kw possono essere davvero tante: una struttura compatta e solida che resiste agli urti e alle intemperie, un motore alimentato a benzina in grado di garantire prestazioni eccellenti, bassi consumi di carburante, possibilità di alimentare eventualmente apparecchi sia in modalità monofase che trifase, affidabilità in ogni tipo di utenza.

Non ti resta che scegliere il modello che si confà di più alle tue esigenze personali.

Attenzione a non lasciarti ingannare dal prezzo più basso, un prodotto troppo economico potrebbe richiedere dopo poco tempo una manutenzione costosa.

Ultimo aggiornamento 2021-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Chiudi il menu