Generatore di corrente Mosa: quale modello fa al caso tuo?

generatore di corrente mosaIl generatore di corrente consiste in una macchina dotata di motore di piccole dimensioni che collegato ad un alternatore produce energia.

Si tratta di uno strumento indispensabile quando c’è necessità di corrente elettrica in luoghi dove non è presente nessuna fonte di energia.

Il mercato offre una vasta gamma di prodotti di questo genere, tuttavia difficilmente troverai prodotti come quelli firmati MOSA.

Si tratta di un’azienda italiana diventata da oltre 50 anni un riferimento mondiale nella produzione di generatori di corrente di alta qualità.

Ti trovi ad acquistare un generatore di corrente Mosa e non sai quale modello scegliere? In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per un acquisto consapevole e duraturo nel tempo.

Generatore Mosa: quale scegliere?

MOSA GE 1500 RED STAR – perfetto per l’uso hobbistico

questo gruppo elettrogeno è destinato principalmente ad un uso hobbistico per alimentare piccoli elettrodomestici.

Il suo punto di forza è nell’affidabilità poiché è dotato di un sensore di bassa pressione dell’olio motore, in grado di sospendere il funzionamento del generatore oppure bloccare l’accensione dello stesso in caso di scarsa quantità d’olio.

La stessa situazione avviene in caso di eccessivo assorbimento. Si tratta di un generatore silenzioso dato che emette appena 71 dB. MOSA GE 1500 RED STAR monta un motore monocilindrico a benzina senza piombo in grado di erogare una potenza di 1300 W.

È inoltre dotato di un alternatore sincrono monofase, di un caricabatteria 12V e di un sistema di protezione termica per sovraccarico.

Il serbatoio carburante ha una capacità di 5,5 litri che assicura un’autonomia duratura, ben 8 ore.

MOSA GE 3700 RED STAR – robusto e semplice da trasportare

Mosa 5311020 GENERATORI Red-Star GE-3700 AVR Benzina KVA 2,5
  • Generatore silenziato
  • Potenza: 2.5 kW
  • Avviamento autoavvolgente

si tratta di un modello, protetto da telaio per un trasporto facile, che presenta un sistema di avviamento manuale a strappo con corda auto-autoavvolgente.

È dotato di un motore Mosa RS 195 4 tempi 200 cc alimentato a benzina, con sistema di raffreddamento ad aria e tecnologia OHV.

Un motore efficiente in grado di produrre una potenza nominale in uscita di 2500 W e una potenza massima di 2800 W.

MOSA GE 3700 RED STAR integra la regolazione elettronica della tensione e un sistema che segnala prontamente il basso livello di olio portando il generatore a spegnersi automaticamente.

Il generatore offre poi due prese Schuko 230V ed una presa 12V con fusibile.

La capacità del serbatoio carburante è di 15 litri, per un funzionamento fino a 8 ore.

MOSA GE 3200H FAM – una macchina universale

Mosa 53100-32 Generatore Serie Ge 3200H-Fam, Benzina, 2.8 KvA
  • Generatori GE 3200H FAM
  • Silenziati 98 DB(A) 73 LPA IP23
  • Honda CG190 CC.187

questo modello è un vero e proprio cavallo di battaglia di MOSA che si adatta alla perfezione ad ogni tipo di lavoro.

MOSA GE 3200H FAM presenta un alternatore sincrono monofase, un sistema di avviamento manuale a strappo ed utilizza un motore HONDA GC190 monocilindrico 187 cc alimentato a benzina.

Quello Honda è un motore potente ed affidabile che eroga 2400 W di potenza nominale e 2800 W di potenza massima.

Caratterizzato da due prese Schuko ed un caricabatteria, MOSA GE 3200H FAM integra un sistema di protezione termica in caso di sovraccarico e l’Oil Alert grazie al quale è possibile controllare il livello dell’olio, se questo è troppo basso il generatore si arresterà automaticamente. Il serbatoio carburante ha una capacità di 1,8 litri, per un’autonomia al 75% di carico di 1,7 ore.

MOSA GE 6700 RED STAR – tra i top di gamma

innovazione e tanta tecnologia fanno del GE 6700 RED STAR un modello capace di soddisfare le esigenze di un vasto pubblico di clienti.

Struttura robusta di metallo e due ruote gommate con tanto di maniglie retraibili, consentono di trasportarlo ovunque. Il GE 6700 Red Star monta un motore Mosa SPE 390 monocilindro a benzina da 389 cc, raffreddato ad aria.

Questo generatore è provvisto di scheda AVR per una regolazione della corrente elettrica automatica. Il quadro di controllo presenta una presa da 230V 32 A 2P+T, una presa da 230V 16 A 2P+T, la protezione da sovraccarico termico, una presa per caricabatteria da 12V 8,3 A, il voltmetro, una spia per mancanza di olio.

Il serbatoio carburante da 22 litri permette di usare il generatore per circa 10 ore con il 75% di carico.

MOSA GE 4500 HBS – destinato all’uso industriale

Mosa 53100-35 Generatore Serie Ge 4500-Hbs, Benzina, 4.0 KvA
  • Generatori GE 4500-HBS
  • Silenziati 97 DB(A) 72 LPA IP23
  • Honda GX270 CC.270

questo gruppo elettrogeno è dotato di un robusto tubolare in acciaio che lo protegge e al tempo stesso consente di trasportarlo facilmente.

Monta un motore Honda GX270 da 270 cc alimentato a benzina senza piombo. Un potente motore progettato per durare nel tempo e per lavorare continuativamente senza cali di efficienza.

La potenza ad uso continuato è di 3600 W, mentre quella massima è di 4400 W.

Integra il sistema di Oil Alert che, in caso di basso livello di olio, provvederà a spegnere il motore in modo automatico per non bruciarlo. La parte elettrica presenta due prese industriale da 220V e due prese per caricabatteria da 12V.

Il GE 4500 HBS è dotato di interruttore magnetotermico di sicurezza in caso di sovraccarico.

La capacità del serbatoio carburante di 5 litri assicura un’autonomia di 3,3 ore.

Conclusioni

Mosa è un marchio italiano sinonimo di qualità, affidabilità e professionalità, che produce generatori di corrente davvero performanti e duraturi nel tempo.

I modelli che abbiamo visto assieme sono in grado di soddisfare ogni genere di esigenza e carico di lavoro. Quindi non ti resta che scegliere il gruppo elettrogeno Mosa che fa al caso tuo.

Ultimo aggiornamento 2021-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Chiudi il menu