Generatore di corrente Vinco: guida ai prodotti

generatore di corrente vincoUn gruppo elettrogeno è uno strumento capace di produrre energia elettrica grazie alla combustione di carburante fossile (benzina, diesel o gas).

Sul mercato è possibile trovare tantissimi modelli di questa macchina, tra questi ci sono quelli proposti da Vinco, un’azienda leader del settore.

Il gruppo elettrogeno Vinco può rivelarsi utile in diverse occasioni: in caso di interruzioni della rete principale, per il funzionamento di elettrodomestici o device di ultima generazione, durante una vacanza all’aperto o in campeggio.

In questo articolo vedremo quale Generatore di corrente Vinco fa al caso tuo, esaminandone attentamente tutte le caratteristiche.

Generatore Vinco: quale scegliere?

Vinco 60122 – ideale per gli appassionati del fai da te

Vinco 60122 Generatore di Corrente, 2.8 Kw, Nero, 60x43x46 cm
  • Capacità serbatoio 15 litri
  • Tipologia: generatore a motore aperto
  • Motore a 5 tempi

Si tratta di un gruppo elettrogeno dalla struttura robusta e compatta dotato di sistema di avviamento manuale a strappo auto avvolgente e di un potente motore a 4 tempi 160 cc di cilindrata, alimentato a benzina.

La potenza nominale è di 2500 W, mentre quella massima è 2800 W. Vinco 2500 integra il voltmetro e il sistema AVR (acronimo per Automatic Voltage Regulator): ciò significa che utilizza un controllo elettronico della tensione che ne stabilizza i valori ottimizzando prestazioni e funzionamento delle apparecchiature connesse.

L’alternatore è rivestito interamente in rame. La capacità del serbatoio è di 15 litri; con metà pieno è possibile mantenere in funzione il generatore per 12 ore. Vinco 2500 è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, sia quelli semi professionali che i semplici appassionati del fai da te.

Vinco Q1000i – adatto per alimentare dispositivi sensibili

VINCO 60149 Generatore Inverter 2 Tempi Miscela, Nero,...
  • Colore: nero
  • Tipologia: generatore inverter
  • Motore a 2 tempi

Questo generatore inverter è caratterizzato da dimensioni contenute e un design compatto.

È una macchina monofase con motore dotato di 42,7cc e alimentato a miscela, capace di erogare 1,6 HP. Vinco Q1000i è in grado di produrre una potenza massima di 1000 W. Il serbatoio carburante ha una capienza di 3,5 litri. Il punto di forza di questo prodotto è rappresentato dalla praticità: leggero, versatile e pratico da trasportare.

Vinco Q1000i integra un convertitore elettronico che consente di produrre energia elettrica a frequenza costante, a prescindere dal carico e dalla velocità del motore.

Rispetto ai gruppi elettrogeni classici, questo generatore utilizza dei magneti permanenti ed un sistema di controllo dei giri del motore in base alla potenza usata, in modo da ottimizzare i consumi di carburante e la rumorosità.

Vinco 60213 – un generatore innovativo

MEDIA WAVE store Generatore di Corrente 60213 Vinco Diesel 5,5 KW...
  • Generatore di corrente. Diesel Alternatore: 100% Rame. Trattamento esterno...
  • Modalità di avviamento: Elettrico. Tensione e Frequenza: 230/400 V - 50Hz....
  • Autonomia al 50% di carico (h): 12. Rumorosità a 7 metri e 50% di carico (dBA)...

Questo gruppo elettrogeno monta un motore diesel D400E 456 cc di cilindrata da 12 HP, che risulta essere particolarmente affidabile e duraturo nel tempo.

La potenza nominale è di 5000 W, mentre la potenza massima è 5500 W. Vinco 60213 è dotato di sistema di avviamento elettrico, di un alternatore rivestito completamente in rame e della scheda AVR con cui regola la tensione di uscita per una maggiore durata delle utenze.

E’ dotato di un serbatoio carburante dalla capacità di 14 litri; con il 50% di carico, viene assicurata un’autonomia di 12 ore.

La tecnologia Full Power consente di non disperdere la potenza in monofase, cosa che invece avviene nella maggior parte dei generatori di corrente trifase. Attraverso il pannello di controllo digitale sarà possibile controllare voltaggio, frequenza, potenza erogata e conta ore.

Vinco 60104 – leggero e facile da trasportare

Generatore Tipo Silenziato, Trasportabile. Motore A 2 Tempi...
  • Tipo silenziato, trasportabile, consumo carburante 0,667 l/kw-h
  • Motore a 2 tempi monofase con marmitta catalitica
  • Funzionamento con miscela 2%, avviamento a strappo, 1 presa 12 V

Questo modello monofase semisilenziato e compatto è stato ideato per garantire la massima trasportabilità possibile.

Dotato di una robusta maniglia centrale, Vinco 60104 è una delle migliori soluzioni che il mercato offre sia per professionisti che privati.

Il generatore è dotato di un potente motore 2 tempi a miscela da 63 cc e 2,8 HP, in grado di erogare una potenza nominale di 700 W e una potenza massima di 800 W. Il sistema di avviamento è manuale a strappo, mentre la presa 12V si trova sul lato del generatore.

Il serbatoio carburante può contenere 4,2 litri; con il 50% di carico, l’autonomia è di 6 ore. È il prodotto perfetto per il bricolage o per le attività all’esterno come ad esempio il camping, la nautica o le attività ambulanti.

Vinco 602313 – perfetto in caso di blackout

MEDIA WAVE store 60123 Generatore Corrente Vinco 4 Tempi 4,0 kw...
  • Generatore di corrente 4 tempi a benzina. Potenza nominale monofase / trifase...
  • Pannello di controllo: Analogico. Capacità serbatoio carburante: 25lt....
  • Modello del motore: 168-F2. Potenza: 10Hp. Cilindrata: 390cc. Capacità olio:...

Questo gruppo elettrogeno viene alimentato da un efficiente motore 4 tempi 390 cc da 10 HP, alimentato a benzina senza piombo.

La tecnologia OHV lo rende sicuro e duraturo grazie alla migliore distribuzione. La potenza di esercizio è di 3500 W, mentre quella massima raggiunge i 4000 W.

Con un serbatoio dalla capienza di 25 litri, Vinco 60123 garantisce un’autonomia di ben 12 ore al 50% di carico. Il generatore integra anche la scheda AVR, che gestisce automaticamente la tensione in uscita, incrementando la durata dell’utenza dei device connessi.

Il pannello di controllo analogico è munito di voltmetro e di interruttore di sicurezza. Vinco 60123 è un prodotto eccellente quando l’alimentazione dalla sorgente principale viene bruscamente interrotta, come in seguito ad un blackout oppure a guasti sulla rete causati dal forte maltempo.

Vinco DG6000SE – collaudato per i carichi più duri

Generatore corrente silenziato 60231 VINCO 4 tempi 5,5kw diesel...
  • Generatore di corrente Diesel. Alternatore: 100% Rame. Trattamento esterno...
  • Modalità di avviamento: Elettrico. Tensione e Frequenza: 230/400 V - 50Hz....
  • Rumorosità a 7 metri e 50% di carico (dBA) 72. Presa: 12V. Tipo di motore:...

Il generatore è dotato di motore endotermico diesel ad iniezione diretta 418 cc da 10 HP, in grado di supportare tranquillamente le utenze più “dure”.

Integra inoltre il regolatore elettronico che consente di gestire in modo del tutto automatico la tensione e la frequenza in uscita dal generatore, scongiurando sul nascere potenziali sbalzi elettrici nella fase di assorbimento. Il generatore presenta un sistema di avviamento elettrico. Per quanto riguarda la struttura esterna, è stata verniciata con polveri epossidiche a caldo e i materiali fonoassorbenti sono anti deflagranti.

Il quadro di controllo è composto da voltometro, presa 32A, interruttore magnetotermico d’erogazione con differenziale salvavita e led che indica il display.

Il serbatoio carburante ha una capacità massima di 15 litri; con il 50% del carico, viene garantita un’autonomia di 13 ore. Quattro ruote consentono di trasportarlo senza difficoltà.

Vinco 60156 – design curato ed innovativo

Questo generatore inverter silenziato è tra i modelli migliori nella sua fascia di prezzo: design innovativo, struttura compatta, insonorizzata curata al minimo dettaglio, sistemi per la sicurezza.

Vinco 60156 è dotato di motore benzina 4 tempi QL80 79,7 cc da 3 HP, che eroga una potenza nominale di 1600 W e una massima di 2000 W.

Il sistema di avviamento è a strappo con cordicella autoavvolgente. Il pannello di controllo offre due prese schuko da 16 A, una presa 12 V, l’interruttore “On/Off” per erogare corrente, delle spie luminose per controllo olio motore, sovraccarico termico ed erogazione corrente. Il serbatoio carburante, che si trova nella parte superiore del generatore per facilitare il rifornimento, ha una capacità di 4 litri e un’autonomia di 4 ore con il 50% di carico.

Una grande maniglia in metallo ne agevola lo spostamento.

Conclusioni

Per essere sicuro di scegliere il gruppo elettrogeno Vinco che esattamente al caso tuo, devi valutare bene quali sono le tue reali esigenze e se queste possono essere soddisfatte dal generatore che si ha davanti.

Bisogna considerare quindi diversi fattori, come la potenza, il tipo di energia, monofase o trifase, tipologia di alimentazione, livello di rumorosità e di consumi, etc.

A prescindere dalla scelta finale, tutti i prodotti proposti da Vinco sono la soluzione ideale sia nell’ambito professionale che in quello hobbistico.

Ultimo aggiornamento 2021-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Chiudi il menu